LA MADDALENA, PARADISIACA ISOLA DELL’ARTE IN OGNI SUA FORMA…

La conoscevamo di fama per la sua straordinaria e incontaminata bellezza, per il suo incantevole mare, per il suo affascinante aspetto di piccolo mondo a sè… Oggi abbiamo un piacevolissimo motivo in più per conoscerla… e quel motivo si chiama Valerio. Ma forse non tutti sanno che l’arte è di casa, a La Maddalena. Sull’isola, infatti, si canta, si suona, si danza, si recita… ma soprattutto si coltiva l’arte del buon vivere. Semplicità, genuinità, onestà, altruismo, ospitalità… questo si respira, soprattutto, a La Maddalena… e questa è l’arte che tutti noi dovremmo imparare a coltivare quotidianamente…

valerio-e-elena

 Nella foto qui sopra: la giovanissima ballerina Elena con  Valerio nella rappresentazione di Notre Dame de Paris, messa in scena nel dicembre 2007 dopo un anno e mezzo di prove. 

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

28 risposte a LA MADDALENA, PARADISIACA ISOLA DELL’ARTE IN OGNI SUA FORMA…

  1. simona ha detto:

    Non ho mai avuto la fortuna di andare in Sardegna anche se conosco perfettamente la bellezza di quei posti.
    La Maddalena
    Quanto mi piacerebbe provare sulla mia pelle le mille sensazioni che un angolo di paradiso come quello può dare.
    E solo in un paradiso così poteva nascere un angelo come Valerio.
    Simona

  2. ROSSANA ha detto:

    Che bello Valerio, anche con 4 kg di cerone e trucco di scena. Sto ragazzo mi ha proprio stregata

  3. liliana61 ha detto:

    Eh si Valerio è proprio un artista a 360 gradi, carino anche col trucco di scena.
    Non sono stata personalmente alla Maddalena, ma nelle isole vicino e sono spettacolari, un vero paradiso e solo lì poteva nascere il nostro bell’angioletto!

  4. tata66 ha detto:

    ma quanto è carino truccato così,mi piacerebbe vederlo in un musical così bello.
    SIMONA non xchè sono sarda ma ti assicuro che dopo aver visto alcuni scorci di questa terra meravigliosa non potrai fare a mmeno di paragonarla a qualunque altro,non è solo il mare cristallino ma le foreste,i laghi,la forza che percepisci nell’aria,ti guardi intorno e senti di essere in una terra che non si fa domare,ti conquista ma non si lascia conquistare.Ti consiglio di provare.

  5. meggy ha detto:

    ma come si fa a dire che valerio ha il carisma di un sasso?.ammirate cosa traspare da questa foto……energia pura è meraviglioso come la sua terra.Io sono sarda ma non ho ancora potuto approdare alla Maddalena…forse ora ho un motivo in più per cercare di arrivarci bacioni e VALERIO FOREVER

  6. erikina ha detto:

    Come ho già scritto in un altro commento, io sono totalmente innamorata della Sardegna, ci sono stata in vacanza, per 4 anni, sempre in posti diversi e non mi ha mai deluso. Ho visitato l’arcipelago della Maddalena e sono stata anche sull’isola, anche se solo in giornata.
    Ora ho un motivo in più per amare questa terra, il nostro Valerio, spero tanto di tornarci presto, anche se per il momento non è in progetto.

    Vi ho già detto che ho cercato Valerio nelle mie foto delle vacanze? Ho pensato: non si sa mai, che in una spiaggia affollata mi sia passato di fianco mentre scattavo una foto 😉

  7. adela79 ha detto:

    Se mai potro venire in Italia, Andro alla Maddalena, per fare delle vacanze. Ho visto che ci sono posti meravigliosi……………………………………………….
    e la gente e calorosa, bellissima e tanto talentuosa. Abbiamo gia visto questo in VALERIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    GRANDE GRANDISSIMO ARTISTA

  8. Lolli ha detto:

    Ragazze, qui si organizzano eventi di ogni genere, è un’isola ricca di talenti e di idee. Perchè non organizzare un meeting delle irriducibili zie di Valerio proprio qui con la benedizione di Tonino e Sonia? Non potete non conoscerli, sono persone meravigliose. Non vi ho detto che quando c’è bisogno di raccogliere fondi per qualche manifestazione, per carnevale o per aiutare quancuno che sta male, loro cucinano centinaia di frittele come fosse niente? E le pizzate nel loro seminterrato? Tonino e Sonia sono due cuochi eccezzionali. Dai, Organizziamo un incontro, Ne sarebbero davvero contenti

  9. Vera81 ha detto:

    La Sardegna..ha un bellissimo posto nel mio cuore..ho ricordi da quando ero piccola ho passato tutte le estati in questa meravigliosa terra..e come fare altrimenti ho una fiera madre sarda quindi di parlare di vacanze “diverse” non se ne parlava proprio..La Maddalena l’ho visitata solo una volta ma potete contarci che quest’anno in vacanza le dedichero’ piu’ attenzione ^_^ Spero di incontrare Valerio o cmq di conoscere i suoi genitori..anche solo per un complimento o per avere la soddisfazione di stringergli la mano!Amavo e amo la Sardegna ed adesso con Valerio entrato nel cuore non ho piu’ limiti di adorazione!
    Lolli io ci sono in agosto..se ci sara’ qualche manifestazione o quant’altro contaci io ci sono..e po quando si parla di mangiare volooooooooo….haahha

    • Lolli ha detto:

      Allora iniziamo ad organizzare questo incontro. Pensiamo a come poter fare, sarebbe una cosa bellissima. Baci

      • Vera81 ha detto:

        Lolli e’ un idea molto bella e carina..io sono in sardegna per poco aime’!!Cmq dal 10 al 21 agosto..se organizziamo qualcosa per quei giorni..contatemi!!

  10. Silvia ha detto:

    Io in Sardegna non ci sono mai stata…questa può davvero essere l’occasione per vederla…sono sicura che le persone sarde,la terra,i paesaggi sono strepitosi…molto di più di quello che mostrano in tv o nelle guide!!!

    Io ad Agosto,come già dicevo a Erin sono libera…praticamente sto cambiando le mie vacanze x poter seguire Valerio,senza dover chiedere permessi a lavoro…quindi ci sonoooooooooooo,sono aperta a ogni incontro sull’isola( detta così come suona?un po’ ambigua? ) Vale ti voglio vedereeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    • l3na86 ha detto:

      Non ho mai visto la Sardegna e me ne vergogno!!! Sono anni che tutte le estati supplico a chiunque di portarmi, ma ancora non sono mai riuscita ad organizzare…
      Mio padre in compenso ci è andato diverse volte e mi ha detto che la Sardegna è unica, è bellissima, ha girato anche altre isole in giro per il mondo, ma ha detto che come la sardegna non ce n’è!!!
      Io per il meeting ci sono!!! Basta organizzarsi…sarebbe una splendida occasione per vedere la Sardegna, per conoscerci di persona e stringere la mano alla fantastica famiglia Scanu!!!!
      Perciò organizziamo, organizziamo!!!

  11. SKOMED ha detto:

    AH AH AH….!

  12. adela79 ha detto:

    Ma e la tua Elena lei………
    Ma balla,che bello, un artista anche lei.

    Un bacio Lolli

  13. rita ha detto:

    sisi valerio è proprio bravissimo e bellissimo…ma x caso conoscete un altro ragazzo di nome lollo della maddalena?lui è nero ed è stupendo,lo sto cercando da tempo…ciao

  14. simona=anomis70 ha detto:

    Lolli carissima
    io stò facendo anche carte false sul lavoro per poter venire almeno qualche giorno in Sardegna , dobbiamo essere più precisi……..alla Maddalena
    Spero veramente di riuscirci, e se poi altre zie riescono ad unirsi sarebbe bello………….SERIAMO!!!!!!!!!

  15. tanamera ha detto:

    La Maddalena, come tutto l’arcipelago omonimo, è davvero bellissima! 😀

    • annapicciau ha detto:

      Anch’io sono sarda ma mai stata a La Maddalena. Quest’anno sarò li per la festa della patrona, grazie a Valerio conoscerò anche quest’isola.

  16. Marzy ha detto:

    IO NON SONO NATA QUA MA L’ISOLA MI HA ADOTTATA E …RAPITA!!!
    E’ SPLENDIDA E INCREDIBILMENTE ROMANTICA!!

  17. Rossellavi ha detto:

    Non sono mai stata a La Maddalena… Ho avuto modo di apprezzarla solo guardando qualche servizio in tv.
    Grazie a questi ho conosciuto le sue svariate bellezze… Ma infondo sentivo che un’isola così doveva possedere qualcosa di ancora più bello e prezioso e dopo qualche ricerca l’ho trovato… “è qualcosa di indelebili, di artistico”… il suo nome è Valerio Scanu… Il Diamante più prezioso de La Maddalena. In lui sono racchiuse alcune qualità che sembravano ormai in via di estinzione come la semplicità, la gentilezza e la purezza oltre ad un talento fuori dal comune.
    VALERIO porta la tua voce nel mondo… sei l’orgoglio non solo de La Maddalena ma di tutti noi!

  18. nonna persa ha detto:

    Datemi un pò di voti perchè mi devo assentare ,ho accorciato di parecchio le distanze saluti nonnap

  19. Pingback: Il Cai di Cefalù a Piana degli Albanesi. Farinata in Liguria e speleologia in Umbria. I nuraghi sardi, la «Spiaggia rosa» e Valerio Scanu « Calogero Mira

Rispondi

