LETTERA APERTA A MARIA DE FILIPPI

Gentile Signora De Filippi,
chi Le scrive è un’affezionatissima spettatrice della trasmissione di Amici… ma oggi mi faccio portavoce di una moltitudine di persone, per esprimerLe tutto il nostro dissenso e la nostra indignazione in merito ai comportamenti tenuti dalla Produzione nei confronti di Valerio Scanu.

Ormai è chiaro a tutti che nella passata edizione le cose sono andate come volevate Voi, certo non come aveva scelto il pubblico televotante. Ma era proprio necessario stroncare un allievo della scuola, cercare in tutti i modi di metterlo in cattiva luce, abbandonarlo a se stesso… solo ed esclusivamente per proteggere e far risaltare l’allievo da Voi prescelto quale vincitore?
Lei, che da anni sta in mezzo ai giovani, ha una mezza idea di come può essersi sentito un ragazzo di 18 anni di fronte a tale ingiusto comportamento? Ha idea di cosa possono aver provato i suoi genitori? Valerio era quello sempre in testa alla classifica, Valerio era quello più amato dal pubblico, Valerio era quello più bravo di tutti… ricorda? Quindi, oltre a lui e ai suoi genitori, ha idea di come ci siamo sentiti noi, che da ben 8 anni seguiamo la Sua trasmissione? Ci siamo sentiti imbrogliati, presi in giro, scippati del vero talento… ma soprattutto abbiamo provato una rabbia indicibile. Perché Valerio era ormai nel nostro cuore e vi rimarrà sempre, perché Valerio ci ha incantato, perché Valerio è il figlio che tutti vorremmo, perché Valerio, quando canta, ti provoca un brivido all’anima, perché Valerio ha una passione che coltiva con tutto l’impegno, la determinazione e il coraggio di un piccolo grande uomo…
Lei, questo piccolo grande uomo, aveva il dovere di proteggerlo… invece è stata solo capace di fargli del male senza il minimo scrupolo.

E adesso che la trasmissione è finita, cosa fate Voi? Continuate a umiliarlo, continuate a tenerlo in un angolo, fate di tutto per dimenticarvene… manco fosse l’ultima ruota del carro.
Ne avete paura, forse? Temete che la gente si accorga che chi doveva vincere era lui? Guardi, Signora De Filippi, che noi ce ne siamo accorti da un pezzo… e di certo non perdoneremo il fatto che, per puntare sul Vostro cavallo, abbiate ignobilmente azzoppato questo splendido purosangue.
Poi, ce lo lasci chiedere: lo avreste invitato al Casting se non ci fosse stata l’indignata mobilitazione dei suoi innumerevoli fans? Ne dubito… piuttosto preferite dare spazio ad un Marco Carta che, con questa edizione, c’entra davvero come i cavoli a merenda…

Ma Valerio ce la farà lo stesso, ce la sta già facendo… e prima ci dimenticheremo tutti della sua partecipazione ad Amici, meglio sarà… Perché Valerio non è una meteora che gode di una momentanea notorietà grazie a un talentshow… Valerio è e sarà una stella che brillerà di luce propria.

Sta pensando che io sia una ragazzina invaghita del proprio idolo? Invece, guardi un po’, sono più vecchia di Lei… e sono solo una goccia nel mare. Eh sì, perché Valerio non ha conquistato solo le ragazzine… Valerio ha profondamente incantato una marea di persone di tutte le età.

Si chiederà perché continuo a scrivere il suo nome in maniera quasi ossessiva… Lo faccio perché voglio che Lei se lo ricordi bene, voglio che diventi il suo incubo peggiore, voglio che un giorno, mettendosi una mano sul cuore, Lei comprenda fino in fondo lo sbaglio che ha fatto.

Quanto a noi, oltre a seguire con entusiasmo la carriera di Valerio, a partire dalla prossima stagione ci dedicheremo alla visione di X Factor. Lì, almeno, i talenti non li affossano… e nemmeno feriscono i ragazzini…

v13

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

92 risposte a LETTERA APERTA A MARIA DE FILIPPI

  1. Anita ha detto:

    Maria sono anita da napoli ma attualmente lavoro hilton come referente il.mio sogno e diventare una 1 governante mi piacerebbe sedere un solo giorno accanto a te visto che sono anni che non sorrido piu.
    Da quando o perso mio padre in compenso o un figlio meraviglioso di 23 anni che o cresciuta da sola con aiuto dei miei genitori
    .un cagnolino fantastico e te come compagna televisiva ti prego aiutami a realizzare il mio sogno.anita

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...