SANREMO 2010: VINCE VALERIO SCANU!

Ora lo so, ora l’ho capito… Tutta la sofferenza, l’amarezza, la delusione e la rabbia avevano uno scopo: rendere questo momento più dolce,  travolgente,  esaltante… Non ci fosse stata la pena, ora questa immensa gioia non sarebbe altrettanto incontenibile, nè il nostro orgoglio tanto grande. Hai avuto il tuo meritatissimo riscatto… noi, che tanto ti amiamo, abbiamo avuto il nostro… E adesso più nulla ti fermerà: volerai leggero al di sopra delle nuvole… rallegrando i cuori di chi ha sempre creduto in te. Soprattutto continuerai il tuo viaggio più forte e sicuro… e noi, che per amore abbiamo scelto di tenerti per mano, per amore ti lasceremo andare. Ma il nostro cuore, non dimenticarlo mai, ti apparterrà per sempre…

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

45 risposte a SANREMO 2010: VINCE VALERIO SCANU!

  1. Caterina ha detto:

    Splendide parole che condivido e aggiungo che Valerio continuerà la Sua carrirera di successi e dimostrerà anche agli scettici la forza delle Sue doti;
    già oggi ha dimostrato, oltre alla capacità canora, che con i Suoi 19 anni si può essere più maturi, professionali ed educati di tante figure “artistiche” che riempiono i salotti televisivi dimenticandosi dei propri ruoli ;
    bravo a Valerio che ha occupato il palco di Sanremo “cantando” e non iscenando teatri inutili , spesso di cattivo gusto e comunque inappriopriati

  2. PATRIZIA Svegliaaa71 ha detto:

    Se riesco a leggere quello che scrivo ….visto che inevitabilmente ogni volta che ripenso a quella meravigliosa serata……i miei occhi si riempiono di lacrime…..devo inaugurare questo post che ho sempre sperato di trovare…..
    Forse soltanto le zie che come me ti hanno seguito fin dal primo giorno possono capire la gioia !!!! Infatti non è stato il premio in se a farmi felice …ma solo il pensiero di quello che potevi provare…..gia’ dalla prima serata….. il mio unico commento che ho ripetuto in continuazione è stato : ” te lo meriti cucciolo …..questa felicita’ te la meriti tutta ” mai mai mai in questi mesi ho avuto il dubbio sulle tue capacita’ sul tuo talento sulla tua innata capacita’ di conquistare !!!!!
    Ma il mio piu’ grande dispiacere sarebbe stato vedere anche sono un piccolo accenno di delusione sul tuo viso!!!!
    GODITI QUESTO MOMENTO !!! E CONTINUA NEL TUO PERCORSO CHE NON POTRA’ CHE ESSERE PIENO DI SODDISFAZIONI!!!! NOI COME SEMPRE CI SAREMO!!!!!
    SE NON FISICAMENTE SICURAMENTE CON IL PENSIERO CHE MAI E POI MAI TI LASCERA’!!!

    IN BOCCA A LUPO DI CUORE !!!

  3. meggyna66 ha detto:

    Non riesco a frenare le lacrime di commozione che hanno iniziato a scendere leggendo le tue parole cariche di amore cara Irene per questo ragazzo che ci ha rubato il cuore e l’anima.
    Ho atteso questo momento con tanta ansia e frenesia,ho gioito per lui come se su quel palco avessero premiato mio figlio,lui che è nato per la musica e trasmette attraverso essa parte della sua essenza,forza,dolcezza,ironia ,saggazza mi ha conquistata completamente e non posso più fare a meno di lui,di seguirlo,proteggerlo elogiarlo difenderlo….amarlo.
    Questo è un inizio …. il primo frutto del suo lavoro e dell’impegno e la serità con cui ha intrapreso questa strada ,che certo non è facilissima,ma vorrei lui sapesse che io ci sarò sempre e tutte le persone che hanno capito chi è Valerio ci saranno al di la del successo e di ogni traguardo raggiunto.
    Questo è solo l’inizio………..sei destinato a grandi cose…in bocca al lupo campione.
    Zia irriducibile Meggy.

  4. liliana ha detto:

    SONO “PAZZA DI GIOIA”!!!
    Ecco queste parole esprimono veramente il giusto sentimento che provo anche io dopo sabato notte!
    Abbiamo lottato, non solo per le serate del festival…frenetiche in un vortice di montagne russe di piacere, delusione, amarezza, riscatto, trionfo…ma per tutto un anno di attesa pieno di arrabbiature, soddisfazioni e frenesia, ma infine la ricompensa è arrivata, la TUA VITTORIA MERITATISSIMA ora ci ripaga di tutto! L’abbiamo spesso sognato ed ora si avvera…STAI VOLANDO CUCCIOLO, NESSUNO TU PUO’ PIU’ FERMARE e chi più di te lo merita!
    Ti avrei voluto abbracciare quando ti ho visto entrare ad Amici e scoppiare finalmente in un pianto liberatorio, più emozionato che nel momento della vittoria all’Ariston. Ti sei tenuto tutto dentro per lasciarti andare finalmente tra chi ti ama e ha sempre creduto in te!
    Ma L’Italia intera ora sa di te TU SEI IL VINCITORE DEL 60° FESTIVAL e i tuoi fan aumentano giornalmente in maniera vertiginosa, questa è la più grande soddisfazione!
    TI ADORO CUCCIOLO!

  5. FABY 84!! ha detto:

    CARO USIGNOLO…TUTTE LE LACRIME VERSATE…………….HANNO UN SENSO!!!!!!!!!MAI PROVATO CERTE EMOZIONI,CREDIMI,VEDERE TE.CON QUEL LEONE IN MANO…..E’ LA PIU’ FORTE,LA PIU’ GIUSTA!!!!!!!!!!PER TUTTI QUELLI CHE HANNO VISTO QUEL QUALCOSA IN PIU’ CHE GLI ALTRI NON HANNO………….

  6. Tangaloa ha detto:

    PER TUTTE LE VOLTE CHE ……….. ti e’ stato negato il giusto riconoscimento, questo “leone” e’ arrivato a spazzare via tutto : delusioni , amarezze , arrabbiature .
    Ti sei preso cio’ che ti spettava da tempo e con gli interessi , Valerio !
    Ora , non solo in Italia ma anche in Europa sanno chi e’ Valerio Scanu : IL VINCITORE DELLA 60° EDIZIONE DEL FESTIVAL DI SANREMO !
    L’ unico ” principe ” meritevole di stare sul primo gradino del podio !
    Siamo folli di felicita’ per questa vittoria .
    E sappiamo che anche tu lo sei .
    E non soltanto per il premio in se ‘ stesso ma anche per aver potuto constatare , una volta di piu’ , quanto sei amato e benvoluto dai tuoi sostenitori che mai ti hanno abbandonato , neanche quando tutto sembrava perduto .
    Questo e’ quello che piu’ conta e vale piu’ di mille trofei !
    Congratulazioni ed auguri per un successo sempre piu’ travolgente , Valerio .
    Mai smetteremo di volerti bene ! 😀
    Maria

  7. Cielo65 ha detto:

    Si è realizzato oltre al tuo anche il nostro sogno.
    Quanto è stato difficile e duro questo percorso sanremese a causa di un passaggio che non avevamo proprio messo in conto.
    Niente succede per caso, tu dici Valerio.
    Se l’ingiusta eliminazione è stato il prezzo da pagare per avere poi la gioia immensa della tua vittoria, allora accettiamo anche quella.
    Niente succede per caso….
    Non è un caso averti incontrato sul nostro cammino e aver compreso, al di là del talento riconoscibile da tutti, la persona che sei.
    Non è un caso se molti ti hanno sentito non solo con l’udito ma anche con il cuore.
    Non è un caso se tante persone si sono legate a te.
    Non è un caso se tanti continuano ad esserti accanto.
    Non è un caso se tanti credono in te.
    Congratulazioni per questo traguardo Valerio, te lo sei strameritato.

  8. COLPODISOLE ha detto:

    NELL’ATTIMO IN CUI HO REALIZZATO CHE TU….IL MIO ADORATO VALE ERI TRA I TRE FINALISTI IL CUORE MI E’ SCOPPIATO DI EMOZIONE E IL TREMITO SI E’ IMPOSSESSATO DI ME….LE LACRIME HANNO FLUTTUATO LIBERE COME UNA DOLCE CASCATA…..IL SOGNO CHE MI INONDAVA E SI REALIZZAVA!
    E’ ARRIVATA LA TELEFONATA DI ALY: MAMYYYYYYYYY VALE E’ IN FINALEEEEEEE…..SI SISISSISI RISPONDEVO TRA I SINGHIOZZI, NON SENTIVO QUELLO CHE MI DICEVA!
    E LEI “MAMY TI PREGO CALMATI!!!” E MIO MARITO A PIANGERE CON ME, PRESI COME BAMBINI IN QUESTO SFOGO LIBERATORIO!
    NOI GENITORI DI TRE FIGLI A PIANGERE INSIEME PER VALE….ERA BELLISSIMO!
    TUTTO QUELLO CHE E’ SUCCESSO DOPO E’ STATO SURREALE….UN SOGNO MERAVIGLIOSO CHE ANCORA FATICO A REALIZZARE!

    IL VINCITORE DEL 60 FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA E’……VALERIO SCANU…. E HO GRIDATO IN PREDA A UNA GIOIA INFINITA E CREDEVO DI SOGNARE, UN SOGNO TALMENTE REALE DA CREDERCI DAVVERO E TEMEVO DI SVEGLIARMI E REALIZZARE CHE AVEVO DELIRATO!!
    ORA A DISTANZA DI TRE GIORNI ….CI CREDO!!!!
    A TE ADORATO VALE….
    ALLA TUA BELLA ANIMA INCONTAMINATA…
    ALLA TUA PUREZZA VOCALE….
    ALLA TUA INFINITA UMILTA’……
    QUELLA COMETA CHE HAI PRESO PER LA CODA….
    TI PREGO NON LA MOLLARE, TI PORTERA’ LONTANO,
    OVUNQUE TU DESIDERI ARRIVARE!!!
    ED ORA FINALMENTE IL GIUSTO RICONOSCIMENTO AL TUO TALENTO….IL PREMIO PIU’ AMBITO E’ ARRIVATO
    ED IL LEONCINO FALLO RUGGIRE FORTE!!
    RESTA SEMPRE CON I PIEDI PERTERRA
    E LA TESTA BEN SALDA SULLE SPALLE ….
    SENZA SCORDARE MAI LE TUE RADICI
    TI AUGURO CON IL CUORE SOLO …..GIORNI FELICI!!!!!
    CON INFINITO ARTISTICO AMORE….TI DICO GRAZIE MILLE!!!

    zia Colpodisole!

  9. Perla ha detto:

    PICCOLO MIO, è DA UNA SETTIMANA CHE DAI MIEI OCCHI SGORGANO LACRIME DI GIOIA……………… PER CIò CHE DI MERAVIGLIOSO TI STà ACCADENDO……………. CIò CHE NOI ABBIAMO SEMPRE SPERATO E CREDUTO CHE ACCADESSE……………….. E LEGGENDO LE DOLCISSIME PAROLE CHE TI HA DEDICATO IRENE, HO PIANTO DI NUOVO……………. FINALMENTE è ARRIVATA LA TUA BELLISSIMA RIVINCITA PICCOLO, LA VITTORIA DI SANREMO TI RIPAGA DI TUTTE LE INGIUSTIZIE E LE DELUSIONI CHE HAI DOVUTO SUBIRE, E NOI CON TE.
    NOI C’ERAVAMO QUANDO HAI FATTO I TUOI PRIMI PASSI NEL MONDO TELEVISIVO E MUSICALE E OGNI TUO NUOVO TRAGUARDO, SARà PER NOI FONTE DI GIOIA, E OGNI TUO SORRISO COMPENSERà I NOSTRI CUORI PIENI D’AMORE PER TE…………….
    VALERIO TI AUGURO TUTTO, MA TUTTO IL BENE DI QUESTO MONDO………….. E CHE LA TUA CARRIERA SIA PIù SFOLGORANTE DI TUTTE LE STELLE CHE BRILLANO NEL CIELO………………. E POI PERCHè TU SEI LA NOSTRA STELLA PIù PREZIOSA.
    TI ADORO PICCOLO !! BACI !

  10. ziaBery ha detto:

    Il nostro cucciolo, il nostro meraviglioso dolcissimo sensibile cucciolo con un talento indescrivibile, ce l’ha fatta …. Ho passato attimi di ansia di preoccupazione di incredibile tensione e di pena, pensando a lui, ancora piccolo nonostante sia un leone sul palco, pensando a quanto crudele doveva sembrargli quella situazione, nuovamente non compreso … e non poter fare nulla se non essergli vicina col cuore … E poi la gioia, i suoi sorrisi radiosi, la sua commozione, la sua meravigliosa voce che volava libera e poi la vittoria …. tanto attesa tanto meritata.
    Il cuore di mamma, perchè lo sento da tempo come un figlio, è esploso di gioia in quel momento per lui e per ciò che significa la vittoria di Sanremo … la gioia immensa di sapere che lui non era più triste e scoraggiato ma incredulo frastornato e felice come mai lo era stato …
    Tesoro mio ora voli sempre più alto sulle critiche inevitabili e cattive, perchè tu sei pulito e puro perchè tu meriti di far sentire la tua arte a tutto il mondo … Ti voglio un mondo di bene, tesoro. Tua zia Bery

  11. mara ha detto:

    SONO FELICISSIMA PER LA VITTORIA DI VALERIO. INGIUSTI TUTTI I COMMENTI FATTI DAI MEZZI DI COMUNICAZIONE, CONTRARI ALLA TUA VITTORIA, CHE INVECE, E’ STATA MERITATA, NON PERCHE’ LA TUA CANZONE FOSSE LA PIù BELLA, MA PER L’EMOZIONE CHE TRASMETTI ANCHE SOLO PRESENTANDOTI IN PUBBLICO, ANCOR PRINMA DI CANTARE.
    lA TUA ELEGANZA E’ COSA RARA DA TROVARE IN QUESTO MONDO DI CIALTRONI. INVECE DI ESULTARE E DARE SODDISFAZIONE AD UN RAGAZZO DI SOLI 19 ANNI, PER LA VITTORIA, TI HANNO INGIUSTAMENTE CRITICATO, MA “NON TI CURAR DI LORO,MA GUARDA E PASSA”. NON FARTI SCORAGGIARE DA NESSUN. tU SEI UN TALENTO, PRIMA ANCORA CHE ARTISTICO, UMANO. INTROVERSO, DI POCHE PAROLE, ELEGANTE AL MASSIMO, EDUCATO, MA CON UN CARATTERE DA LEONE. sE HAI VINTO , VORRA’ PUR DIRE QUALCOSA!!!!. HO GIOITO COME SE FOSSI MIO FIGLIO.
    NE HO TRE DI 23,19, E 9 ANNI.

  12. Vera81 ha detto:

    Parole magiche: Il vincitore del 60° festival di Sanremo e’ Valerio Scanu!!
    Infinita gioia..infinita commozione..lacrime..tutte per te piccolo grande Valerio!
    E’ stato il riconoscimento che da tempo meritavi e che noi volevamo per te..sei all’inizio della tua carriera e gia’ vanti il podio di Sanremo!!Cinque giorni vissuti con te intensamente..mai in vita mia mi son ritrovata ad avere palpitazioni davanti alla tv..questo e’ il risultato della parte di cuore che mi hai rubato..e la stessa parte al momento della tua vincita ha smesso di battere ha visto il tuo viso commosso e poi e’ partito a piangere di felicita’ per te e per la tua meritata rivincita’!!
    I riconoscimenti come questi sono importanti per un artista e noi ce la metteremo tutta quando e se avrai bisogno di noi.. ricordati che e’ fondamentale quello che tu gia’ fai da molto tempo per tutti noi..essere semplicemente te stesso Valerio con la tua passione la tua grinta per la musica e la voglia di regalare magiche e indimenticabili emozioni ad ogni tuo concerto..
    Noi ci hai mai deluso…e conoscendoti mai lo farai!!
    Siamo sempre con te..IL LEONCINO E’ ANDATO NELLE MANI MIGLIORI!!LE TUE VALEEEEEEEEE 😀

  13. Lale ha detto:

    cara Irene come sempre riesci ad esprimere al meglio qll ke tutti proviamo…Io sinceramente nn ci speravo nella vittoria non so perchè..anche se ho votato fino all’ultimo istante…Quando poi la clerici ha detto il nome di Valerio mi sono messa urlare dapprima ma girandomi di nuovo verso la tv alla consegna di quel leoncino ke è andato nelle mani giuste nn ce l’ho fatta e mi sono sciolta come un ghiacciolo..sono andata a letto felice soddisfatta..e soddisfazione ancora più grande è stata quando i miei cugini zii parenti amici mi hanno detto ke la canzone è bellissima addirittura 2 amike a cui piaceva il napolitano sentirgli dire “sono contenta della vittoria di valerio xk era la più bella ” soddisfazione immensa davvero…Bravo Valerio Bravo bravo spero ke adesso sia tutto un crescendo..noi ti sosterremo…

  14. ziamore!!! ha detto:

    Valerio come succede nella mia vita, quando HO TANTE COSE DA DIRE NON TROVO LE PAROLE GIUSTE E RESTO IN SILENZIO.

    Perciò solo TANTI WWWWWWW VALERIO e TU SEI IL VINCITOREEEEE!!!! PUNTO!!!!

    Ti vogliamo bene!!
    UN ABBRACCCCIO
    Ezia

    P.s. Poche parole ma piene di tanto affetto.

  15. Silvia 61 ha detto:

    Io non ero fisicamente presente a Sanremo, ma col cuore c’ero eccome se c’ero! A scoppiare di incredulo orgoglio quando hanno annunciato il tuo nome per la prima volta. A tirare un sospiro di sollievo quando sei passato per la prima volta; ad esplodere di rabbia e delusione quando hai pagato il tuo prezzo per la vittoria. A commuovermi estasiata quando, con la tua cara amica, hai trasformato una splendida esibizione in un capolavoro. A piangere saltare e gridare il tuo nome quando hai vinto!!!
    ed ora sono qui a godermi il tuo trionfo che è anche il nostro.
    perchè il tuo sogno lo abbiamo sognato con te e per te fin dall’inizio e perchè sono certa che ci avrai per sempre al tuo fianco.
    Sono felice e anche dannatamente orgogliosa per aver creduto in te e in ciò che puoi fare (e farai ) sin da quando hai cantato sui palchi improvvisati di qualunque paese d’Italia con la stessa perfezione con cui ti sei esibito all’Ariston.
    E ti ringrazio per le indescrivibili emozioni che ci hai regalato e per lo spirito di squadra, tosta e compatta, che ci hai tirato fuori.
    Sai come vedo le zie e gli zii adesso? Come i meccanici di Valentino Rossi ai box che al momento della vittoria si abbracciano e si congratulano tra di loro perchè la vittoria del loro campione è anche la loro!!!
    E la scelta di Vale Rossi non è casuale…capiscii???
    Con affetto e stima
    zia Silvia e zio Gianluca

  16. rossella57 ha detto:

    VALERIO COSA DIRTI ,SONO COSI ORGOGLIOSA DI TE DELLA TUA IMMENSA BRAVURA SUL QUEL PALCO ERI MERAVIGLIOSO IL VINCITORE DELLA 60 EDIZIONE DI SANREMO ……………IL MIO CUCCIOLO CHE SEMPRE HO SOSTENUTO E SEMPRE SOSTERRò .MI HAI FATTO PROVARE UN INFINITà DI EMOZIONI .FELICITà RABBIA LACRIME GIOIA ……………. TE LO SEI MERITATOTUTTO QUEL PREMIO VOLA ALTO TU PUOI CON IMMENSO AFFETTO ZIA ROSSELLA

  17. Mariuzze ha detto:

    Di solito non ho problemi a scrivere!
    Ma descrivere le emozioni di questo festival è quasi impossibile.
    Posso dirti solo che sono ORGOGLIOSA di te e anche di noi che abbiamo creduto in te SEMPRE.
    Posso solo augurarti una strada sgombra da ostacoli nella realizzazione di tutti i tuoi sogni con la certezza che noi ti accompagneremo sempre, ti aiuteremp sempre e ti sosterremo sempre!
    TI ADORO!!!

  18. gabriellamara ha detto:

    “IL VINCITORE DI SANREMO E’ VALERIO SCANU!!!!”

    Non hai idea di cosa ho provato a sentire quelle parole, il mio cuore per un attimo si è fermato……… per poi ricominciare a battere all’impazzata, copiose lacrime mi rigavano gli occhi.
    Non riuscivo a crederci ce l’avevamo fatta!!!!
    Parlo al plurale perché, credici eravamo tutti su quel palco insieme a te.
    Abbiamo vissuto con te le emozioni di quelle 5 serate e le notti insonni, l’incubo dell’eliminazione e la gioia del ripescaggio, sino al delirio della vittoria.

    La prima sera quando ho visto la scenografia del teatro Ariston, ho avuto come un presentimento, che quel cielo stellato fosse di buon auspicio,un segno, il mio pensiero e andato a “Polvere di Stelle” e mi sono detta questo è di sicuro il luogo del riscatto e della vittoria di Valerio, sono molto fatalista e anch’io penso che nulla succeda per caso.

    Il tuo talento è stato apprezzato da tutti, anche da quelli che continuano a polemizzare, ma non ascoltarli, è da 60 anni che si ripete sempre la stessa sceneggiata, te lo dice una che segue Sanremo da quando aveva 6 anni, e credimi ne è passata di acqua sotto i ponti da allora.
    La tua vittoria sarà ricordata per sempre, come quella del più giovane cantante della categoria BIG.

    Tutta la mia famiglia compresi nonni sorelle e nipoti abbiamo esultato per la tua vittoria, ed ancora esultiamo ogni qualvolta sentiamo la proclamazione del vincitore, felici di vederti in ogni canale tv con il tuo smagliante sorriso.

    Complimenti ed ancora complimenti, sei stato impeccabile, orgogliosa di essere tua fan.

    Aspettiamo impazienti il tuo ritorno a casa per accoglierti come meriti e dimostrarti che la Sardegna è orgogliosa del suo figlio.

    Valé !!!! noi semu chici e t’aspittemu… moiti !!! emu di festeggià!!!

    Un forte abbraccio dalla tua affezionata.
    Zia Gabriella

  19. yxvelkssk ha detto:

    FKasZT rxithnljtzto, [url=http://ruanvwpothwf.com/]ruanvwpothwf[/url], [link=http://kltrtpcrrapi.com/]kltrtpcrrapi[/link], http://czqxznbajkby.com/

  20. cristi66 ha detto:

    Carissimo Valerio
    Le zie,prima di me, hanno già descritto le emozioni che tutte quante abbiamo provato nel seguirti in questa avventura.

    Io vorrei solo aggiungere una piccola cosa.
    La tua canzone ha il potere di riportarmi indietro nel tempo…. di ripensare ai bellissimi momenti in cui ho vissuto il mio grande amore, con la profondità dei sentimenti e la forza della passione così perfettamente descritti nella tua dolcissima canzone.

    Ti auguro,come uomo,che anche tu possa vivere tutte quelle emozioni .
    Come artista,invece….che la vittoria a Sanremo sia il primo passo verso una lunghissima carriera costellata di grandi successi e soddisfazioni.

    Grazie Valerio.

  21. Figurilla ha detto:

    La commozione è ancora tanta
    Grazie Vale per averci regalato questa gioia indescrivibile
    E per citare una tua canzone, anche se ora
    “come spine dentro il cuore, parole che ti fanno male”
    ricordati che noi siamo accanto a te con orgoglio in ogni momento, pronti a consolarti
    ma anche a condividere i momenti migliori
    Ancora complimenti piccolo mio
    E vedrai che con la tua splendida voce, zittirai tutti
    Sarà il tuo talento a rispondere al tuo posto
    Continua così che sei grande!
    Un abbraccio fortissimo
    Irriducibile Zia Figurilla

  22. ornella ha detto:

    ore8e 10 accendo la radio…lo speaker dice …E ORA I NUMERI 1 DELLA TUA VITA e parte PER TUTTE LE VOLTE CHE:::..SI il num 1 ,,VALERIO ..che gioia,che felicità …CUCCIOLO ,la settimana sanremese è una di quelle che non dimenticherò…gioia.dolore.poi ancora goia e alla fine un esplosione di felicità …ho pianto VALERIO,non me ne vergogno anzi…ho pianto insieme a TE domenica da MARIA (che bello l abbraccio con LEI ,CON PIERDAVDIDE;CON ZANFO E CON LUCA)….il leoncino è quello che ti spettava ,possono dire o fare tutto,ma la tua canzone è la PIU BELLA ascoltata a sanremo………la tua VOCE ,il testo (che poteva sembrare banale.ma che non lo è ),il duetto con ALE (DOPO TE LA PIU BELLA INTERPRETAZIONE),sono la piu grande soddisfazione !!!! e poi tutti uniti SOLO PER TE:::.non smetterò di essere felice e fiera di far parte di questo gruppo…!!tvb GRAZIE VALERIO .!!!SEI UNA MERAVIGLIOSA CREATURA!!!ornella PS ;;anche i miei amici /e un po scettici TI fanno i complimenti !!!!!VAI VALERIO !!!!!!!!!!BRAVOOOOOOO!!!!

  23. TAM ha detto:

    rabbia,amarezza,delusione,sofferenza?
    e chi ci pensa più!!!

    valerio scanu VINCITORE…e guardo al futuro!!!

  24. Tiziana ha detto:

    PER TUTTE LE VOLTE CHE…….ASCOLTO LE TUE CANZONI……
    PER TUTTE LE VOLTE CHE……ASCOLTO LA TUA VOCE……
    PER TUTTE LE VOLTE CHE……..VEDO IL TUO SORRISO……
    PER TUTTE LE VOLTE CHE……..HO PIANTO CON TE…….
    PER TUTTE LE VOLTE CHE…….HO SOFFERTO CON TE…..
    PER TUTTE LE VOLTE CHE…….HO SORRISO CON TE……
    PER TUTTE LE VOLTE CHE……..HO ASPETTATO IL TUO RISCATTO ……
    PER TUTTE LE VOLTE CHE…….E IL RISCATTO E’ ARRIVATO…..

    ________IL VINCITORE DELLA 60° EDIZIONE DEL FESTIVAL DI SANREMO E’

    ______________ _________ VALERIO SCANU_____________________
    E SONO IPAZZITA DALLA FELICITA’, URLAVO, RIDEVO , PIANGEVO, TREMAVO .

    ___________IL MIO SOGNO SI E’ REALIZZATO
    E ….ADESSO……….SEMPRE INSIEME…………PERCORREREMO ALTRI SOGNI!!!!
    UN FORTE ABBRACCIO, TI VOGLIO BENE!!!
    ZIA IRRIDUCIBILE
    TIZIANA

  25. Hey kikka! ha detto:

    VINCE IL 60° FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA …. VALERIO SCANU !!!!!!!!!!!!!

    Sono parole che ricordo con felicità, che mi riportano ad un giorno indimenticabile, a delle emozioni tanto forti quanto indelebili, parole che appena le ho sentite sono rimasta immobile, il cuore si è fermato e poi ha iniziato a battere forte, parole che mi hanno fatto saltare e gridare per casa dalla gioia, parole che solo a sentirle pronunciare mi fanno venire gli occhi lucidi e se solo rivedo i video di quel momento le lacrime scendono !!!

    Parole che decretano la tua vittoria Vale, il tuo trionfo, la tua rivincita !!!

    Perchè tu sei bravissimo, hai una voce splendida, un carisma eccezzionale, ci fai emozionare e ogni volta ci riempi d’orgoglio !!!

    BRAVO VALERIOOOOOO !!!!!

  26. Pileria ha detto:

    Caro Valerio sei stato bravissimo!!! Complimenti!!!
    Il mio cuore è pieno di gioia!!! Sono felicissima per la tua vittoria strameritata!!!
    Sono tanto orgogliosa di te, sei stato fantastico!!!
    Anche se non potrò esserti vicina il mio affetto sarà sempre con te, ho sempre creduto in te e continuerò a sostenerti sempre!!!
    Che questo successo sia il primo di una lunga serie!!!
    In bocca al lupo nipotino!!! Ti voglio tanto bene!!!
    Zia Pileria

  27. crilui PER VALE!!! ha detto:

    COMPLIMENTI DI CUORE VALERIO!!!!! SEI IL VINCITORE DEL 60° FESTIVAL DI SANREMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    SEI STATO ECCEZIONALE!!!!!!!! HAI VISTO GIUSTO NELLA SCELTA DELLA CANZONE!!!!BELLA, ORECCHIABILISSIMA E INTEPRETATA DA TE CON UNA BRAVURA ED UNA ELEGANZA SUPREMA ED UNICA!!!!!!!! ASCOLTARLA , ASCOLTARTI, SEGUIRE IL FLUSSO DELLA TUA VOCE CHE CORRISPONDE AL BATTITO DEL TUO CUORE E’ COME SALIRE, VOLARE IN UN’ ALTRA DIMENSIONE …. A ME FA QUESTO EFFETTO… OGNI VOLTA… E SONO FELICISSIMA…. FELICISSIMA DEL TUO SUCCESSO COSI’ MERITATO CHE NON POTEVA ESSERE ALTRIMENTI…..GRAZIE PER LE INDESCRIVIBILI EMOZIONI DI QUESTI GIORNI……ME LE RICORDERO’ PER SEMPRE, COSI’ COME PER SEMPRE AVRO’ IMPRESSI NELLA MIA MENTE E NEL MIO CUORE IL TUO VOLTO ANGELICO, I TUOI SORRISI E I TUOI OCCHI COSI’ PROFONDI E INTENSI , PIENI DI PASSIONE MA LIMPIDI E PURI, LA’ SUL PALCO DI SANREMO CON QUEI TUOI STUPENDI PRIMI PIANI!!!!!!!! SEI GRANDISSIMO VALERIO!!!!!!!! GODITI TUTTI QUESTI MOMENTI E VIVI OGNI SINGOLO ATTIMO………E’ IL TUO MOMENTO……ED ESULTA DI GIOIA!!!! HA VINTO IL 60° FESTIVAL DI SANREMO….VALERIO SCANU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!VALERIO SCANU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    CON AFFETTO ZIA MARIA CRISTINA

  28. sabyna81 ha detto:

    GRANDEEEEEEEEEEEEEE Mr. SCANUUUUUUUUUUUUUUUU
    IL VINCITORE DEL FESTIVAL DI SANREMO!!!!!!!
    ANKE NOI “SIAMO PAZZE DI GIOIA PER TE”!!! 😉
    EH LO SAREMO SEMPRE …TI SOSTERREMO SEMPRE …
    LOTTEREMO SEMPRE PER TE ……
    IN TUTTI I MODI
    IN TUTTI I LUOGHI
    IN TUTTI I LAGHI
    IN TUTTO IL MONDO …….. :mrgreen:

    L’UNIVERSO L’UNIVERSO … SEI TU VALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

  29. Rossella80 ha detto:

    Ho tifato, votato ed esultato.
    Come Maria anch’io sono PAZZA DI GIOIA, felicissima davvero per te e per tutti noi che da sempre ti abbiamo sostenuto e che sempre continueremo a farlo…perchè lo meriti, sia artisticamente che umanamente.
    Complimenti, davvero, al VINCITORE del 60° Festival di Sanremo.

  30. Giovanna ha detto:

    Le Zie sopra hanno scritto già tanto quindi sarò sintetica, con la mia famiglia da sabato ancora siamo in festa per questa tua importante vittoria!!!!
    Ti auguro che il podio dell’Ariston possa essere solo l’inizio di tanti importanti traguardi che ti aspettano!!!
    Ad maiora
    Nico, Ferdi e Giovanna

  31. lena86 ha detto:

    Mi ricorderò per sempre il momento in cui Antonella ha pronunciato il verdetto del vincitore di Sanremo, sicuramente uno dei momenti più emozionanti di tutta la mia vita e sono certa sia stato altrettanto per tantissime altre persone che ho conosciuto nell’ultimo anno con le quali ho condiviso tante gioie e soddisfazioni, ma anche arrabbiature e delusioni… Ci ho sperato fino all’ultimo e ci ho creduto perchè tu Valerio dovevi arrivare alla vittoria, quella stessa vittoria che ti sei sempre meritato perchè il tuo talento è raro e prezioso ed è chiaro che il tuo destino è lasciare vivere la musica attraverso di te e la tua splendida voce… Adesso tutti vedono quello che noi abbiamo sempre saputo, quel leoncino che hai stretto tra le mani è il simbolo di un traguardo importante che ha un valore immenso che non può essere racchiuso in parole che cercano invano di esprimere la gioia immensa che proviamo ora… Valerio adesso puoi volare ancora più in alto, senza perderti mai, perchè il tuo sogno è un sogno lucido, ed è anche per questo che sta diventando realtà… Ovviamente noi siamo qua a continuare a crederci perchè questo è solo l’inizio, un altro splendido inizio, solo uno dei tanti che arriveranno e anche allora noi ci saremo perchè questo è un viaggio che si fa insieme, tu a incoronare un nuovo sogno e noi come sempre orgogliose di te!

  32. carmenziadivalerio ha detto:

    Valerio, finalmente ce l’hai fatta, finalmente hai ottenuto

    quello che giustamente ti spetta, finalmente tutti hanno

    scoperto chi è Valerio Scanu e cos’e’ il vero talento…In

    questi giorni frenetici in cui stai assaporando la gioia della

    strameritata vittoria e stai decollando verso spazi ampi e

    luminosi ,ricordati sempre di noi ,delle tue ziette toste e

    per questo irriducibili ,che ti racchiudono nel profondo del

    loro cuore e lì ti lasceranno x sempre !!!

  33. cinzia3 ha detto:

    Come ha detto la clerici il “vincitore di questo festival lo porterò per sempre nel mio cuore”,tu nel mio cuore ci sei già da quando per te ho rincominciato a seguire amici e le emozioni che mi hai dato e mi dai sono tante : rabbia quando non riconoscono il tuo talento , gioia come quando per la prima volta , hai cantato sentimento che mi ha lasciato senza fiato , ed infine esultanza e batticuore per questa vittoria che è piu’ dolce perchè la tua strada fino a qui è stata sempre in salita , io ti sarò sempre accanto con tutti questi sentimenti e spero che da ora in poi sia solo la gioia a far da padrona GRAZIE VALERIO SEI GRANDE!!! baci cinzia

  34. Babina ha detto:

    Carissimo Valerio, non mi sono ancora ripresa dai festeggiamenti! Che immensa gioia mi hai dato e hai dato a tutte noi, noi che abbiamo veramente sofferto con te ma finalmente anche gioito con te! Anche se fisicamente non ho potuto essere a Sanremo la mia settimana l’ho dedicato interamente a starti vicino con il “cuore” perchè altre al tuo grande talento tu sei riuscito a farti voler molto bene, sei una persona ed un artista speciale, raro! Complimenti cucciolo per questa vittoria stra -meritata e fidati che io, come le altre zie, non ti abbandonerò continuerò a seguirti, sostenerti, starti vicino ancora più di prima perchè vedrai che adesso non ti fermerà più niente e nessuno. Non farti rovinare questa gioia! Che orgoglio da parte mia quando i miei amici e parenti mi hanno fatto i “complimenti” per la tua vittoria. Beh certo mio “nipote” ha vinto il Festival di Sanremo e quindi i complimenti li ho accettati molto volentieri.Grazie Vale per tutta l’emozione che ci hai regalato fino adesso e che continuerai a regalarci con la tua voce e il tuo sorriso verso le tue “Zie” che ti adorano!
    Sempre con te bravissimo vale
    Zia Babina

  35. lucilù ha detto:

    Valerio, il sogno di vederti sul podio inizia subito dopo che sei stato ammesso alla gara canora di SANREMO, 19 dicembre 2009 che era anche il 1° giorno del tuo tour invernale, guarda caso. Quella sera al tuo concerto seduto sul palco dicesti che nulla accade per caso. Infatti al festival di Sanremo il 1° giorno tutto liscio e noi un sospiro di sollievo,; 2° giorno la tua esclusione per noi piegati in due per il dolore del colpo a tradimento e questo ci portò a trasformarci in guerrigliere/i perchè il 3° giorno avvenisse il tuo ripescaggio: , 4° giorno la conferma che facevi parte dei 10 finalisti e poi il 5° uno dei 3 del podio e subito dopo*********** SEI IL VINCITORE DEL 60° FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA ************** E NESSUNO POTRA’ MAI CANCELLARLO!
    VEDERTI SUL PODIO PIU’ ALTO CON IN MANO IL LEONCINO D’ORO E’ STATA UNA IMMENSA GIOA E UN’ENORME SODDISFAZIONE, MOMENTO MAGICO!
    CHE ALTALENA DI EMOZIONI CHE HO VISSUTO IN QUESTA SETTIMANA.
    VALERIO AMARE LA TUA MUSICA, SOSTENERTI E VOLERTI BENE PER ME UNA COSA NATURALE PERCHE’ OLTRE A ESSERE UN TALENTO PURO, UN GRANDE CANTANTE SEI ANCHE UN BRAVO RAGAZZO, CRESCI E VOLA IN ALTO MA SENZA PERDERE I VALORI E I PRINCIPI CHE TI DISTINGUONO DA ALTRI!
    CONGRATULAZIONI “STELLA DELLA MUSICA”
    CON AFFETTO ZIA LUCIA

  36. mimmo ha detto:

    Strano come nella vita tutto prende un senso, una giusta via. Valerio, la migliore voce degli ultimi 30 anni, il vero Talento DOVEVI avere un grande riconoscimento. E quale migliore riconoscimento del Festival della canzone italiana. Il tripudio di televoti non sono un caso ma una conferma alle tue straordinarie doti vocali, la tua voce crea una magìa, ascoltarti dal vivo mi ha dato sempre emozioni straordinarie e non ho alcun dubbio che le stesse emozioni le hai trasmesse ai milioni di italiani che ti hanno ascoltato, acclamato e votato durante il festival. La gioia che ho provato per la Vittoria…..io ero sul palco con te, eravamo in tanti tutti felici ad osannarti. Grazie per tutto questo, ma so che non è finita, dovrò ringraziarti tante e tante volte ancora e lo farò sempre con grande gioia.
    zio mimmo

  37. PATRIZIA Svegliaaa71 ha detto:

    UN GRANDE!!!!!!!!!

  38. polveredistelle09 ha detto:

    IL VINCITORE DELLA 60° EDIZIONE DEL FESTIVAL DI SANREMO E’:
    VALERIO SCANU

    mi sveglio dal sogno e la realtà è questa, meravigliosa!
    Valerio, ora che non ti posso + vedere quasi ogni istante
    mi cullo, mi pizzico e mi ridico, insieme a tante tue fan,
    sì Valerio ha vinto!
    Noi siamo qua a continuare a credere in te , perchè questo è un altro inizio, un altro meraviglioso inizio, una tappa della realizzazione del tuo sogno e noi saremo con te
    e continueremo a sostenerti per questo dono splendido
    che ci fai con la tua splendida
    VOICE
    CON ORGOGLIO
    dalla tua irrid.zia Laura
    un grosso abbraccio

  39. simona(anomis70) ha detto:

    LA 60° EDIZIONE DEL FESTIVAL DI SANREMO E’ VINTA DA VALERIO SCANU

    Io ero lì…….sono giorni impressi indelebilmente nel mio cuore quelli di Sanremo.
    L’attesa, l’ ansia, la rabbia, la tensione, l’emozione, la paura, la soddisfazione e poi LA GIOIA INFINITA!!!!!!!
    Il tuo sorriso mentre ci cercavi dopo la vittoria è un immagine che riempie il mio cuore della più grande felicità.

    Dolcissimo tesoro, tu ci hai regalato una miriade di emozioni in quei giorni, li abbiamo vissute tutte insieme unite per te …..unite con te. Eravamo a Sanremo per darti il nostro appoggio, per darti il nostro amore, per dirti noi zie siamo con te, sempre qualunque cosa accada ed è successa una magia.
    Noi abbiamo creduto in te, eravamo sicure del tuo talento, eravamo certe che ci avresti reso orgogliose, noi ti abbiamo amato dal primo istante perchè abbiamo guardato nei tuoi occhi e abbiamo visto quell’anima sensibile e profonda che ci ha rubato il cuore…. e tu ci hai ripagato con il regalo più bello, ci hai regalato un sogno.
    Il tuo sogno era il nostro sogno, la tua felicità è la nostra gioia.
    Grazie tesoro.
    Ora puoi volare ,piccolo mio, vola incontro al tuo brillante futuro con la certezza che qui ci sarà sempre una fierissima zia che ti ama.

    Zia Simo

  40. nenni82 ha detto:

    Ciao valerio,
    è passato quasi un mese dalla tua vittoria, ma questo è stato un mese davvero pieno di emozioni.. Quando la Clerici ha pronunciato il tuo nome alla fine della frase: “il vincitore della 60° edizione del Festival di Sanremo è…”sono saltata sul divano e ho iniziato ad applaudirti.. Una vittoria sperata ma inaspettata, di conseguenza più emozionante..Grazie per le emozioni che mi hai dato, vedere i tuoi occhi di cucciolo increduli e vederli il giorno dopo pieni di lacrime nell’abbracciare chi ti ha sostenuto ( maria,luca e yurman), mi ha fatto capire ancora di più la persona speciale che sei..
    In questo mese hai dovuto sostenere diverse prove, le critiche, le accuse, ne sei uscito sempre a testa alta come solo tu sai fare..gente così ce ne sarà sempre, ma tu sai già affrontarli in modo coraggioso, senza scoraggiarti..
    Le emozioni che ci hai dato sul palco dell’Ariston, stai continuando a darcele e sarà così finchè non ti stuferai di cantare,perchè noi, di ascoltarti non ci stuferemo mai..
    Grazie Valerio di tutto, spero che il mio sostegno, e quello di tutte le altre zie, ti possa dare la forza di cui hai bisogno..per qualsiasi cosa noi simo qui..
    Grazie, zia nenni

  41. emilia ha detto:

    grande vale…bravo sei tu il vincitore…ero sicura che saresti arrivato primo …io sono quì con te per sostenenrti e starti vicino col mio aiuto, il mio affetto il mio pensiero più bello e il mio…cuore baci zia emy..a presto a palermo!!!

  42. valencia i escape ha detto:

    advertising and ***********

    with Adwords. Anyway I’m including this
    RSS to my email and could look out

    for a lot more of your respective intriguing content. Make sure you replace this again very soon.

    .

  43. I’d need to test with you here. Which is not something
    I often do! I take pleasure in reading a post that may make
    individuals think. Additionally, thanks for

    allowing me to comment!

  44. Raul ha detto:

    Simply want to say your article is as amazing. The

    clarity for your publish is just nice and i could suppose you’re an expert in this subject. Well together with your permission

    allow me to take hold of your feed to keep updated

    with approaching post. Thank you a million and please continue the rewarding work.

  45. This post gives clear idea designed for the new viewers of blogging, that
    in fact how to do blogging.

Rispondi

