PARTI DA QUI…

Sono partita con te, subito… ma prima di scrivere ho voluto aspettare. Per assorbire profondamente ogni nota, ogni parola, ogni sfumatura… e ogni emozione scaturita da un nuovo album che mi ha coccolata sin dal primo ascolto. Ora mi accorgo di non riuscire a esprimere a parole ciò che il tuo nuovo e meraviglioso lavoro suscita in me, quindi lascerò parlare gli altri. Solo una cosa voglio dirti: sono fiera dell’impegno che ci hai messo impiegando anima e cuore, fiera del risultato, fiera della tua crescita a 360°, fiera di TE!

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

15 risposte a PARTI DA QUI…

  1. meggy66 ha detto:

    PARTO DA QUI…….. Parto da qui,dalle cose che ho….e tra le cose che ho ci sei tu…che da due anni,fai parte della mia vita…con la tua voce mi tieni compagnia,nei momenti tristi e di sconforto,come in quelli sereni e felici…Le tue canzoni ormai sono la colonna sonora della mia vita..da Sentimento a Pioggia e fuoco,Polvere di stelle,Indissolubile..e tutte le altre dove io ritrovo un pò di te,emozioni che mi hai lasciato durante i live , che resteranno sempre nel mio cuore.. Ora questo nuovo lavoro, “Parto da qui” dove si percepisce una tua crescita evidente…ogni brano di questo lavoro racchiude un pò di te..il tuo impegno e tutto quel che hai messo per realizzarlo ,è arrivato dritto al cuore di molte persone…Ti auguro di continuare pian piano nella tua crescita e stai sicuro che se ti volterai io ci sarò…PERCHE’ C’ERO…CI SONO…E CI SARO’ soprattutto durante il tuo percorso futuro,pronta a sostenerti come ho sempre fatto,perchè credo in te,nel tuo talento e nelle tue capacità.
    Sempre nel mio cuore
    Zia Meggy

  2. ziaBery ha detto:

    Parto da qui … quante volte nella nostra vita, io già adulta, ho pronunciato queste parole … tu, seppur così giovane, ti sei incamminato per una nuova avventura già da un po’ … e hai mosso i tuoi primi passi, lentamente, ma senza mai fermarti senza lasciarti scoraggiare a volte con fatica a volte in modo leggero ma non hai mai abbandonato il tuo enorme desiderio di percorrerlo questo cammino … perchè la musica è la tua vita e tu non puoi immaginare una vita senza di essa …
    Ed ora sei arrivato ad un punto importante, un nuovo lavoro in cui hai messo tutto te stesso, un entusiasmo caratterizzato da questo amore, dalla voglia di ripartire anzi di continuare con più vigore con più forza questo cammino …
    Un disco bellissimo, maturo, variegato, ricco di emozioni … dal primo ascolto mi sono letteralmente innamorata di questo cd così ricco di sfumature, così pieno di te, del tuo cuore …
    Mi sono sciolta su Chances istantaneamente e so che sarà sempre così e non immagino l’emozione di sentirla live … perchè i brividi che mi dà sono incredibili …
    Non mi stanco di ascoltare Aria colorata così intensa così profonda …
    Adoro letteralmente Non c’è più così particolare …
    Ma in definitiva amo tutto questo lavoro perchè le canzoni sono davvero bellissime … perchè la tua voce inconfondibile mi ammalia mi commuove mi emoziona mi libera …
    Parti sicuro per il tuo cammino, tesoro, che sia lungo, fortunato, ricco di emozioni e di musica, ricco di affetti e successi, libero di vivere come vuoi, libero da tutto e da tutti, libero di esprimere tutto il tuo essere attraverso le tue note la tua indimenticabile voce …
    Io ti seguirò sempre, io ci sarò sempre per te … con tutto l’affetto che ho per te …
    Zia Bery

  3. PARTODAQUI.....AMORE SENZA LIMITIIIIIIIIIIII....WOWOWOWOWO!! BY COLPETTO! ha detto:

    Valerio partiamo con te……con valigie e bagagli pieni di te….di tutto quello che ci hai dato fino a qui….di quello che ci darai andando avanti in questo cammino….non privo di insidie…..ma anche colmo di soddisfazioni…passi in avanti…traguardi raggiunti!! COME LE MIE SORELLINE QUI SU SARO’ SEMPRE AL TUO FIANCO….CON LA MIA FOLLIA, CHE COMPRENDE ANCHE UN INFINITO AMORE VERSO LA TUA PERSONA…LA TUA MERAVIGLIOSA VOCE… VORREI TANTO ESSERE MARY POPPINS PER POTERTI REGALARE TUTTO QUELLO CHE PIU’ DESIDERI…INVECE SONO SOLO UNA ZIA E FARO ‘ SEMPRE TUTTO IL POSSIBILE….NON SENTIRTI MAI SOLO E ABBANDONATO NOI CI SAREMO SEMPRE PER TE!!!!! VOGLIO SOLEEEEEEEEEEEEEEEEEE….AL RISVEGLIO DELLE MIE MATTINE…. E QUEL SOLE SEI TU…..ARCOBALENO…ARIA COLORATA CHE DA’ GIOIA INFINITA AL MIO CUORE DA QUEL GIORNO CHE TI PRESERO AD AMICI!!!!! CHE TU POSSA RACCOGLIERE IN QUESTO PERCORSO NON PRIVO DI FATICHE E SACRIFICI TUTTO QUANTO DI PIU’ BELLO DESIDERI…..TI AUGURO ANCHE TANTA FORTUNA CHE NON GUASTA MAI E NON POTRO’ MAI FARE A MENO DI TE, QUINDI PRONTO A SOPPORTARMI??’ AHHAHH CON AFFETTO INFINITO…… zia colpodisole!! 😉

  4. Figurilla ha detto:

    Parto da qui…..è così che preannunci l’inizio di un viaggio.
    Le valigie, però, sono già pronte da quando sei apparso per la prima volta ad Amici, con quell’aria timida….le abbiamo sicuramente riempite con ciascuna canzone che da lì ci hai regalato, con ciascun successo che sei riuscito a condividere con noi….
    E ancora una volta ci hai fatto un nuovo regalo….con questo album ci accompagni in un fantastico viaggio tra le emozioni: coinvolgente in Libero, brioso in L’amore cambia, malinconico in Mio, realista in Non c’è più, fiducioso in Ci Credo Ancora, innamorato in Aria Colorata, struggente in Chances, dolce in Il cuore non mente mai, grintoso in La mia coperta sul cuore, romantico in If I was made for you, vero in Parto da qui. Insomma sei unico in ogni espressione e sfumatura della tua voce.
    Grazie per averci mostrato ancora una volta come sei fatto dentro.
    Tendici le mani Vale, anche noi abbiamo le braccia forti, e continueremo a sostenerti in questo viaggio che…continua da qui!
    Per te ci sarò sempre insieme a tutte le zie che come me hanno scelto di starti accanto.
    Con tutto l’affetto dell’universo
    Irriducibile Zia Figurilla

  5. Cielo65 ha detto:

    Parto da qui anzi, come hai precisato tu, (ri)parto da qui con te.
    E come te non rinnego il passato perchè è anche grazie a quello che sei arrivato qui.
    Avevi detto che ci avevi messo il cuore, in questo tuo nuovo lavoro, e hai mantenuto la promessa.
    Il tuo cuore ce l’ho ritrovato ed è forse anche per questo motivo che è arrivato dritto al mio.
    La crescita artistica ma anche umana, da te tanto cercata e voluta, c’è stata.
    Ho avuto il privilegio di assistere alla stessa e con orgoglio gioisco ora del risultato a cui ha portato.
    Mille volte ho ribadito che per te ci sono stata, ci sono e ci sarò sempre…….per te, ovvio, ma anche perchè ormai sei l’Aria Colorata dei miei giorni.
    Con affetto.
    zia Cielo

  6. Perla ha detto:

    SEMPRE CON TE, VALERIO…….. PARTO CON TE……….. E RINASCO CON TE OGNI VOLTA………. IN QUESTO TUO NUOVO LAVORO TI SEI SUPERATO TESORO………. METTENDOCI DENTRO TUTTO IL TUO CUORE E LA TUA IMMENSA PASSIONE PER LA TUA ARTE, LA TUA MUSICA CHE è LA TUA VITA…………. PER ARRIVARE ALLA NOSTRA ANIMA, E CI SEI RIUSCITO ALLA GRANDE !!! CI HAI REGALATO TANTISSIMA GIOIA E FELICITà, OFFRENDOTI COMPLETAMENTE A NOI…………. HAI MESSO A NUDO LA TUA ANIMA………… IL TUO CUORE, E CIò SI “SENTE” AD OGNI BRANO è RACCHIUSO UNO STATO D’ANIMO DIVERSO…………. ORMAI PER ME, PER NOI TUTTE, SEI PARTE INTEGRANTE DI NOI, DEL NOSTRO ESSERE, DEL NOSTRO VIVERE……………….. LA TUA VOCE E LE TUE STUPENDE CANZONI ACCOMPAGNANO OGNI ATTIMO DELLE MIE GIORNATE………… TU, PER ME, SEI LA MIA LINFA VITALE !!!!
    TI HO VISTO “NASCERE” AD AMICI E TI HO SEGUITO NEL TUO PERCORSO, SEGUENDOTI GIORNO PER GIORNO E CONDIVIDENDO CON TE E PER TE, TANTE EMOZIONI E SENSAZIONI…………. FINO A VEDERTI DIVENTARE LO SPLENDIDO ARTISTA A TUTTO TONDO, QUALE SEI OGGI……………. E CONTINUERAI NELLA TUA MAGNIFICA CRESCITA TESORO………… SIA A LIVELLO UMANO CHE ARTISTICO………… PERCHè LA TUA ARTE, CHE TU NE HAI FATTO IL TUO MESTIERE RAGGIUNGA DEI LIVELLI NAZIONALI ED ANCHE INTERNAZIONALI, COME TU MERITI !!!
    IO SARò SEMPRE CON TE TESORO………. TI AUGURO CHE SI AVVERI QUALSIASI COSA CHE TU DESIDERI, E TI AUGURO TUTTO IL BENE DI QUESTO MONDO !!!
    TI ADORO VALERIO, SEI NEL MIO CUORE SEMPRE……. E PER SEMPRE !
    CON IMMENSO AFFETTO !
    ZIA PERLA.

  7. concy 72 ha detto:

    TU PARTI DA QUI….MA IO SONO PARTITA IN QUESTO VIAGGIO CON TE DAL PRIMO GIORNO CHE TI HO VISTO IN QUESTI DUE ANNI MI HAI REGALATO TANTE EMOZIONI INDESCRIVIBILI EMOZIONI CHE CONTINUANO IN QUESTO TUO NUOVO LAVORO CHE NON RIESCO A SMETTERE DI ASCOLTARE LE CANZONI SONO UNA PIU’ BELLA DELL’ALTRA MA IN CHANGES HAI SUPERATO TE STESSO QUANDO LA SENTO MI COMMUOVO……SEI UN GRANDE ARTISTA VALERIO TI AUGURO TUTTO IL BENE E LA FELICITA’ DI QUESTO MONDO CONTINUA A FARMI SOGNARE COME HAI FATTO FINORA IO SARO’ SEMPRE CON TE CON INFINITO AFFETTO! ZIA CONCY.

  8. Lale ha detto:

    Che dire di qst album???? se non che è una meraviglia..Ci avevi detto che sarebbe stata una sorpresa che ci avrebbe stupiti beh è stato così e tutto assolutamente in positivo…non c’è molto da dire xk le EMOZIONI CHE TU CI REGALI NON SI POSSONO DESCRIVERE A PAROLE non possiamo spiegare la sensazione che abbiamo nell’ascoltarti…ancora una volta hai dimostrato di essere un artista a 360°…COMPLIMENTI IO TI AUGURO CHE LA TUA STRADA SIA SEMPRE IN SALITA..CHI VA PIANO VA LONTANO… CAPISCIIIIIIIIIIIIIIII ?!?!?!?!?! Un ultima cosa GRAZIE DI CUORE x quello che ci dai e per essere come sei…SEI UN GRANDE!!

  9. Babina ha detto:

    Valerio, parti da qui e a quanto pare non sei solo…..Io come le altre zie e zii ti seguiremo, saremo al tuo fianco e assisteremo ad una tua ulteriore crescita artistica e umana, sì perchè ormai sei innarrestabile……Il tuo cuore che hai messo in questo tuo nuovo lavoro, scaturisce da ogni parola, da ogni nota……e si fonde al mio, ai nostri……….Anch’io non trovo le parole per descrivere le emozioni che mi danno queste tue nuove canzoni, dico solo ancora GRAZIE…….al tuo fianco come prima e più di prima con tanto affetto
    ZIA BABINA

  10. crilui PER VALE!!! ha detto:

    PARTO DA QUI!!!!!! Complimenti Valerio!!! Il Cd è FANTASTICO così Come Lo Sei Tu!!!!
    Ogni mattina al lavoro ho tantissime pratiche da evadere… da sempre dico…da dove parto????
    Ma da quando è uscito il tuo ultimissimo lavoro un sorrisone si sostituisce alla smorfia di stress e mi viene spontaneo dire … ma….. PARTO DA QUI!!!!!!!!! Le parole, le frasi delle tue canzoni fanno ormai parte del mio lessico giornaliero e quando mi vengono in mente o le pronuncio sono motivo di gioia!!!! E poi più ascolti il CD e più lo ascolteresti …Hai veramente fatto un OTTIMO lavoro!!!!!! Ben composto ed armonizzato nei suoi variegati e bellissimi brani!!! Tutto da SENTIRE, VIVERE e GODERE!!!! Sempre di più!!!! Anche il DVD con i brani live è strepitoso!!!!! Da brividi!!!!
    Con PARTO DA QUI ti sei confermato per il meraviglioso artista che sei (da quando sei comparso sulla scena musicale e non solo, la tua musica e la tua persona —tu sei la musica fatta persona!!!! E LA MIGLIORE MUSICA!!!!!—- siete parte integrante della mia vita……)
    Ti auguro le cose più belle e migliori dell’universo e un successo immenso perché te lo meriti, perché sei bravissimo, bellissimo ed eccezionale in tutto e quanto ti ascolto sento la tua passione per la musica che è la tua vita, sento il tuo cuore attraverso la tua voce così bella… così elegante… unica …come nessun’altra… Grazie Valerio… per tutto quanto….Grazie di vero cuore…Con immenso affetto zia Maria Cristina

Rispondi

